• Epigrafe

        Decreto Legge 2018 - LEGGE 23 ottobre 2018, n. 119 (in Gazz. Uff., 23 ottobre 2018, n. 247). - Decreto convertito, con modificazioni dalla Legge 17 dicembre 2018, n. 136. - Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria. (DECRETO FISCALE) (A)

        __________

        (A) In riferimento all'audizione dell'ANCI presso la Commissione Finanze e tesoro del Senato,   all'elenco emendamenti al “Decreto Fiscale”  e alla proposta ANCI di riforma alla riscossione locale, vedi: Nota IFEL - Istituto finanza economia locale 06/11/2018 n. 156609.


      • ARTICOLO N.20 quater

        Disposizioni in materia di sospensione temporanea delle minusvalenze nei titoli non durevoli123

      • 1. I soggetti che non adottano i principi contabili internazionali, nell'esercizio in corso alla data di entrata in vigore del presente decreto, possono valutare i titoli non destinati a permanere durevolmente nel loro patrimonio in base al loro valore di iscrizione cosi' come risultante dall'ultimo bilancio annuale regolarmente approvato anziche' al valore desumibile dall'andamento del mercato, fatta eccezione per le perdite di carattere durevole. Tale misura, in relazione all'evoluzione della situazione di turbolenza dei mercati finanziari, puo' essere estesa agli esercizi successivi con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze.

        2. Per le imprese di cui all'articolo 91, comma 2, del codice delle assicurazioni private, di cui al decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, le modalita' attuative delle disposizioni di cui al comma 1 sono stabilite dall'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS) con proprio...

      Contenuto riservato agli abbonati
      Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo

      Dottrina (visualizza tutto)