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- Estremi:
- Cassazione civile, 2017,
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Fatto
RILEVATO IN FATTOCHE:
1. l'Agenzia delle entrate ha proposto ricorso per cassazione avverso la sentenza della CTR dell'Emilia Romagna n. 80/04/09 del 20/09/2009, con la quale, in accoglimento dell'appello della Lamborghini Calor s.p.a., è stato annullato l'avviso di accertamento n. (OMISSIS) emesso in tema di IVA nei confronti di quest'ultima in relazione all'anno 2001 e basato sull'erronea contabilizzazione come "sconti in natura", anzichè come "operazioni a premio", di omaggi quali corsi di guida sicura e vacanze - concessi dalla contribuente agli appartenenti alla propria rete commerciale (agenti, concessionari, addetti ai servizi di assistenza tecnica) che avevano concorso al raggiungimento di un certo volume d'affari;
1.1. il giudice di merito ha osservato che, dall'esame dell'avviso di accertamento, risulta che lo stesso Ufficio ha espressamente ammesso la portata contrattuale, anzichè unilaterale, delle lettere con le quali la contribuente...
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Diritto
CONSIDERATO IN DIRITTO CHE:
1. con il primo motivo, la ricorrente denuncia la violazione e falsa applicazione del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430, art. 3, comma 1, del R.D. 19 ottobre 1938, n. 1933, art. 44, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600, art. 30, comma 1, e del D.P.R. 26 ottobre 1972, art. 19, comma 2, in relazione all'art. 360 c.p.c., comma 1, n. 3;
1.1. la ricorrente osserva al riguardo che l'ampia definizione di "operazioni a premio" contenuta nel D.P.R. n. 430 del 2001, art. 3, comma 1, (che sostanzialmente riproduce quella di cui all'abrogato R.D. n. 1933 del 1938, art. 44, comma 2) - secondo la quale "sono considerate operazioni a premio, anche se il destinatario del premio è un soggetto diverso dall'acquirente il prodotto o servizio promo-zionato, le manifestazioni pubblicitarie che prevedono: a) le offerte di premi a tutti coloro che acquistano o vendono un determinato quantitativo di prodotti o di servizi e ne...