• Epigrafe

        Decreto ministeriale 2014 - Attuazione dell'art. 12, comma 6-bis, del decreto-legge 23 dicembre 2013, n. 145, relativo all'estensione degli interventi del Fondo di garanzia per le PMI alle operazioni di sottoscrizione di obbligazioni o titoli similari emessi da piccole e medie imprese.


      • ARTICOLO N.4

        Misura della garanzia

      • Art. 4

        1. La garanzia del Fondo puo' essere concessa ai soggetti di cui all'art. 3 (nel seguito denominati "soggetti richiedenti") a fronte della singola operazione di sottoscrizione di mini bond, nelle seguenti misure:

        a) fino al 50 percento del valore nominale del mini bond sottoscritto, nel caso in cui la stessa preveda un rimborso a rate sulla base di un piano di ammortamento (amortising mini bond);

        b) fino al 30 percento del valore nominale del mini bond sottoscritto, nel caso in cui la stessa preveda il rimborso unico a scadenza (bullet mini bond).

        2. Nel limite della copertura massima delle operazioni di cui al comma 1, la garanzia del Fondo copre fino al 50 percento, ovvero al 30 percento per le operazioni di cui alla lettera b) del comma 1, dell'ammontare...

      Contenuto riservato agli abbonati
      Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo