• Epigrafe

        Nota 2011 - Prime disposizioni urgenti per l'economia). G.U. n. 160 del 12 luglio 2011 Regime del deposito doganale, fiscale ai fini accise e ai fini I.V.A..


      • ARTICOLO UNICO

      • Come anticipato con Comunicato n. 86094 del 20 luglio 2011, la legge 12 luglio 2011, n. 106, di conversione, con modificazioni, del decreto legge 13 maggio 2011, n. 70 (Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia) ha introdotto alcune modifiche all'articolo 50 bis del decreto legge 30 agosto 1993, n. 331, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 ottobre 1993, n. 427, che regolamenta l'istituto del deposito I.V.A. per la custodia di beni nazionali e comunitari che non siano destinati alla vendita al minuto nei locali del deposito medesimo.

        In tale occasione, è stato evidenziato che per le modifiche che hanno introdotto nuovi adempimenti, sostanzialmente riconducibili alle modalità di gestione della garanzia prescritta, l'operatività e l'efficacia sarebbero decorse dal sessantesimo giorno dell'entrata in vigore del provvedimento che le ha introdotte, individuato nella data del 12 settembre p.v.

        ...

      • DESTINATARI


        Alle Direzioni Regionali, Interregionali e Provinciali dell’Agenzia delle Dogane

        Agli Uffici delle Dogane

        LORO SEDI

        Alle Direzioni Centrali

        Agli Uffici di diretta Collaborazione del Signor Direttore

        Al Servizio Autonomo Interventi nel Settore Agricolo

        LORO SEDI

      Contenuto riservato agli abbonati
      Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo