• Epigrafe

        Decreto Legge 2003 - LEGGE 30 settembre 2003 n.269 (in Suppl. ordinario n. 157 alla Gazz. Uff., 2 ottobre, n. 229). - Decreto convertito, con modificazioni, in legge 24 novembre 2003, n. 326. - Disposizioni urgenti per favorire lo sviluppo e per la correzione dell'andamento dei conti pubblici 1  2 (A).

        ---------------

        (A) In relazione al presente decreto vedi: Circolare INPDAP 23 dicembre 2011 n. 20.


      • ARTICOLO N.41 bis

        (Altre disposizioni in materia tributaria)1

      •  

        1. All'articolo 26-ter del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600, il comma 3 è sostituito dal seguente:

        "3. Sui redditi di capitale indicati nei commi 1 e 2, dovuti da soggetti non residenti e percepiti da soggetti residenti nel territorio dello Stato è dovuta un'imposta sostitutiva dell'imposta sui redditi con aliquota del 12,50 per cento. L'imposta sostitutiva può essere applicata direttamente dalle imprese di assicurazioni estere operanti nel territorio dello Stato in regime di libertà di prestazione di servizi ovvero da un rappresentante fiscale, scelto tra i soggetti indicati nell'articolo 23, che risponde in solido con l'impresa estera per gli obblighi di determinazione e versamento dell'imposta e provvede alla dichiarazione annuale delle somme. Il percipiente è tenuto a comunicare, ove necessario, i dati e le informazioni utili per la determinazione dei redditi...

      Contenuto riservato agli abbonati
      Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo

      Giurisprudenza Correlata (visualizza tutto)

      Articoli d'autore (visualizza tutto)

      Prassi correlata (visualizza tutto)