• Epigrafe

        Decreto del Presidente della Repubblica 2000 - Regolamento di esecuzione dell'accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale (1).

        (1) A norma dell'articolo 1 del Comunicato del 16 maggio 2001 le organizzazioni sindacali federazione medici, CONF.S.A.L. medici, U.M.U.S. e F.P. CGIL medici, hanno aderito, ciascuno per l'area di propria competenza, all'accordo collettivo nazionale di cui al presente decreto.


      • ARTICOLO N.40

        Forme associative dell'assistenza primaria.

      • Art. 40

        1. Il presente articolo disciplina le attivita' dei medici di medicina generale convenzionati nell'ambito delle forme associative, ai sensi dell'art. 8, comma 1, lettera e) ed f), del decreto legislativo n. 502/92 e successive modificazioni.

        2. Al fine di:

        a) facilitare il rapporto tra cittadino e medico di libera scelta, nonche' lo snellimento delle procedure di accesso ai diversi servizi della Azienda;

        b) garantire un piu' elevato livello qualitativo e una maggiore appropriatezza delle prestazioni erogate, anche attraverso l'attivazione di ambulatori dedicati al monitoraggio di patologie croniche ad alta prevalenza individuate concordemente a livello aziendale;

        c) realizzare adeguate forme di continuita' dell'assistenza e delle cure anche...

      Contenuto riservato agli abbonati
      Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo

      Giurisprudenza Correlata (visualizza tutto)

      Prassi correlata (visualizza tutto)

      Dottrina (visualizza tutto)