ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della banca dati. Per accedere alla versione completa abbonati subito





BANCADATIPIÙ è la risposta integrata alle esigenze quotidiane dei professionisti ed esperti dell’area fiscale e delle materie ad essa collegate.

La BANCADATIPIÙ è il sistema di approfondimento fiscale online sempre aggiornato e completo studiato per fornire risposte immediate, rapide ed esaustive ad ogni problematica legata alla tua attività quotidiana.

Un supporto indispensabile che attraverso il servizio MyPage ti consente di conservare ed aggiornare le tue ricerche personali. Milioni di documenti sempre a tua disposizione selezionati, commentati e interpretati con la garanzia della tradizionale ed assoluta qualità offerta da Giuffrè Editore.
Un collaboratore sempre presente e al tuo servizio che, grazie ad una ricerca intelligente e mirata, ti affianca passo dopo passo nella selezione delle informazioni più rilevanti attraverso un’azione rapida ed accurata. Uno strumento pratico ed intuitivo studiato per professioni ed attività dove il tempo risparmiato e la precisione dei risultati sono la chiave di volta del successo.

Qui di seguito una panoramica dei contenuti e delle risorse che potrai trovare all’interno di BANCADATIPIÙ:

Fonti Normative: il complesso della normativa nazionale fiscale di riferimento dal 1861 ad oggi sia in testo vigente che in testo originale arricchito della legislazione comunitaria, di quella regionale e dei 4 codici fondamentali costantemente aggiornati.

Prassi: il corpus di tutta la documentazione utile per l’interpretazione e la corretta applicazione della normativa fiscale con un focus particolare ai provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate. Dal 1995 ad oggi un archivio di documenti, costantemente aggiornato, a forte vocazione operativa fondamentali per affrontare con efficacia le problematiche quotidiane.

Principi Contabili: La banca dati riporta il testo dei provvedimenti emanati da Enti nazionali ed internazionali che forniscono linee di applicazione del principio al fine di una corretta interpretazione. Fanno parte dell’archivio i documenti dell’OIC e degli organi emananti internazionali più importanti a partire dal 2004.

Modulistica: La banca dati riporta il testo dei modelli emanati da Enti e Ministeri, con le istruzioni per la corretta compilazione. Fanno parte dell’archivio i modelli dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero delle Finanze, a partire dal 2012, consultabili in formato pdf.

Giurisprudenza: frutto di più di 30 anni di esperienza e tradizione Giuffrè, il più vasto repertorio di massime e sentenze di legittimità e di merito, presentate per esteso, con una particolare attenzione alle sentenze della sezione Tributaria della Cassazione e delle Commissioni Tributarie regionali e provinciali.

I COMMENTATI

Commentario IVA
Il Commentario IVA a cura di RENATO PORTALE rappresenta una guida nell’intricato mondo di norme, documenti di prassi ed orientamenti giurisprudenziali afferenti l’Imposta sul Valore Aggiunto. L’opera riporta gli articoli del D.P.R. n. 633/1972 e del D.L. n. 331/1993, commentati e aggiornati, completi di link alla giurisprudenza e alla normativa richiamata. Mettiamo a disposizione i migliori commenti, le preminenti istruzioni operative, una casistica aggiornata, una navigazione intuitiva e un’organizzazione strutturata dei contenuti. Elementi distintivi sono il ruolo dell’Autore e il consolidato ordine sistematico di esposizione, fondamentali per un corretto orientamento nel panorama fiscale. L’opera presenta una struttura pratica e di facile consultazione. L'ordine sistematico degli argomenti rispecchia quello del D.P.R. n. 633/1972 e del D.L. n. 331/1993, con una tabella riassuntiva delle sanzioni costantemente aggiornate dagli autori. Di ogni articolo l’opera offre il testo aggiornato, il commento alla norma accompagnato da esempi e istruzioni operative, i riferimenti legislativi nazionali e dell'Unione europea e più di 5500 casi risolti sotto forma di tabella.

Il Codice della crisi d’impresa
Gli articoli dei provvedimenti in materia di fallimento (Regio decreto n. 267/1942, Decreto legislativo n. 270/1999 e Legge n. 3/2012) commentati e aggiornati da uno staff autorale di rilievo e completi di link alla giurisprudenza e alla normativa richiamata. Il Codice della crisi d’impresa è diretto da FABRIZIO DI MARZIO (Cons. Corte di Cassazione) ed è commentato e aggiornato online da:
Roberto Amatore (Cons. Corte di Cassazione)
Domenica Capezzera (Magistrato Tribunale di Pescara)
Lunella Caradonna (Magistrato Tribunale di Trapani)
Giuseppe Dongiacomo (Magistrato addetto all'Ufficio del Massimario e del Ruolo della Corte di Cassazione)
Alessandro Farolfi (Giudice delegato Tribunale di Ravenna)
Maria Rosaria Giordano (Magistrato addetto all'Ufficio del Massimario e del Ruolo della Corte di Cassazione)
Valentino Lenoci (Consigliere Corte di Appello di Bari)
Salvatore Leuzzi (Magistrato addetto all'Ufficio del Massimario e del Ruolo della Corte di Cassazione)
Angelo Napolitano (Giudice delegato Tribunale di Napoli)
Federico Rolfi (Giudice delegato Tribunale di Milano)
Ivana Vassallo (Magistrato Tribunale di Palermo)

Dottrina: un panorama completo ed esaustivo del pensiero e della dottrina fiscali dal 1995 ad oggi sviluppato con il contributo fondamentale dell’archivio delle prestigiose Riviste di Giuffrè Editore. Migliaia di contributi autorali e commenti a sentenze per un orientamento sicuro e di assoluta qualità nell’approfondimento quotidiano.

Formulari: l'archivio dei Formulari raccoglie oltre 600 formule dedicate al mondo fiscale, societario e tributario, esclusive e firmate. Per ciascuna formula viene indicata, nel titolo, la materia a cui si riferisce in modo da facilitare l’utente nella scelta della formula più utile. Le materie trattate ricomprendono la disciplina del processo tributario, la revisione contabile degli enti locali con apposite check list di controllo, la locazione di beni e il diritto societario con specifiche formule relative ad atti costitutivi , funzionamento delle società nonché alle operazioni straordinarie quali fusione, scissione e trasformazione.

Formulari Commentati Ampia raccolta di formule con relativo inquadramento e commento a cura di uno scelto comitato autorale. Il primo formulario che viene presentato è il Formulario della crisi d’impresa,diretto da FABRIZIO DI MARZIO (Cons. Corte di Cassazione) e GIUSEPPINA IVONE (Avvocato). Formulario commentato e aggiornato online da:

Vito Amendolagine (Avvocato)
Cristina Asprella (Avvocato)
Fabrizio Di Mazio (Cons. Corte di Cassazione)
Gianfranco Di Marzio (Avvocato)
Giuseppina Ivone (Avvocato)
Maria Grazie Sirna (Avvocato)

Riviste: l'archivio completo e interamente consultabile di 11 riviste Giuffrè selezionate per professionisti ed esperti dell’area fiscale. Un poderoso complesso di contributi e commenti a sentenza rapidamente consultabile e in grado di soddisfare i bisogni del professionista più esigente e specializzato.

please wait

Caricamento in corso...

please wait

Caricamento in corso...